Lo studio del terreno, il clima favorevole e la passione che accompagna tutte le attività della Tenuta Lungarella, hanno dato vita ai vigneti dai quali nasce Jvlivs, omaggio agli imperatori romani.
La vicinanza con il Santuario della Fortuna Primigenia e Roma, visibile dalle pendici de La Lungarella, ha ispirato il Rosso IGP e il Vermentino IGT.
JVLIVS, IL NOSTRO VINO
Grazie all’accurata cernita in vigneto e all’attenta vinificazione, tesa ad esaltare le caratteristiche delle uve utilizzate, si ottengono vini che propongono grande struttura, aromi e morbidezza. Così La Lungarella contribuisce al valore e alla millenaria tradizione vinicola del territorio in cui vive e produce.
Jvlivs, prodotto interamente artigianale, nasce dalle uve raccolte a mano e prende il nome degli Imperatori che su quei terreni favoriti da un clima mite, venivano a ristorarsi.
JVLIVS
Vermentino
Da una accurata cernita in vigneto nasce questo vino bianco dal colore giallo con riflessi verdagnoli. Aromatico, liscio, morbido, di buona saporità e dal profumo delicato, è ottimo compagno della tavola coi piatti leggeri e freschi.
È il fiore all’occhiello dell’azienda. Vinificato con cura ed attenzione, lasciandogli il suo tempo per far emergere i tannini morbidi che lo contraddistinguono. Al palato con sentori di frutti di bosco e ciliegia è il compagno ideale di primi piatti saporiti e carni rosse alla brace.
Un vino armonico ed elegante. A seguito di una attenta vinificazione che esalta gli aromi tipici dei vitigni utilizzati, si ottiene un prodotto di grande struttura, dal colore rosso intenso, da abbinare ai migliori piatti della cucina del territorio.
Fruttato e floreale, in bocca è fresco ed equilibrato, ottimo con antipasti di pesce e piatti ricchi ma delicati come i risotti.
Accompagna egregiamente dolci e frutta.
Dalle nostre migliori uve del vitigno Cesanese,nasce questo vino che al palato si presenta ampio e con sensori di amarena, dal colore rosso intenso ben si sposa con primi piatti saporiti e secondi di carni rosse.
Vino Spumante Brut ottenuto con Metodo Charmat. Al palato si presenta cremoso, fresco e sapido. Aromi fruttati e floreali completano il profilo, rendendolo vivace e armonioso.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito vuol dire che hai visionato la nostra politica sui cookie.Ok